Sono specializzato in chirurgia protesica di primo impianto e di revisione dell’ anca e del ginocchio e chirurgia legamentosa meniscale post traumatica del ginocchio.
Nella mia pratica, tratto comunemente artrosi di anca e ginocchio, lesioni traumatiche muscolari e tendinee e le più comuni fratture ossee.
Offro trattamenti all’ avanguardia di chirurgia sostitutiva di anca e ginocchio con tecnica mini invasiva e ricostruzione artroscopica anatomica delle lesioni del legamento crociato anteriore e posteriore.
I pazienti dovrebbero considerare il grado di qualità della vita dovuto alla patologia, le alternative non chirurgiche disponibili, i rischi e i benefici dell’intervento chirurgico, nonché il tempo di recupero e le aspettative realistiche riguardo ai risultati.
Utilizzo una combinazione di analgesici, terapia fisica e tecniche di gestione del dolore per garantire il comfort dei pazienti dopo l’intervento chirurgico. Ogni piano di gestione del dolore è personalizzato in base alle esigenze individuali.
Consiglio ai pazienti di seguire attentamente le istruzioni post-operatorie, partecipare alla terapia fisica, adottare uno stile di vita sano, evitare sforzi eccessivi e comunicare qualsiasi cambiamento nei sintomi al più presto.
Gli sviluppi più promettenti includono la medicina rigenerativa per tessuti ossei e muscolo-tendinei e tecniche sempre meno invasive per i tessuti e di risparmio osseo.